Proposta

Scuola dell’Infanzia
Turchi Don Cristilio

Bambino unico e irripetibile

Il rispetto dell’individualità del bambino, della sua storia e della famiglia è il criterio fondamentale del nostro progetto educativo.

Scuola dell’Infanzia e famiglia insieme

Per sostenere i bambini nel loro percorso di crescita lavoriamo affinché l’esperienza educativa sia in continuità con quella della famiglia: nella convinzione che il compito di adulti, genitori ed insegnati sia creare un rapporto d’intesa per accogliere e accompagnare il bambino.

Equipe di lavoro competente e motivata

Nel processo di crescita del bambino, l’adulto garantisce un rapporto chiaro e preciso: un riferimento sicuro di cui il bambino si fidi e da cui si faccia guidare. L’insegnante ha un’attenzione capace di cogliere i segnali del bambino, di costruire proposte e risposte adeguate. L’equipe di lavoro opera in sintonia, con competenza e passione.

Continuità educativa

La continuità educativa favorisce uno sviluppo coerente con le caratteristiche e le inclinazioni del bambino, valorizza le competenze già acquisite e garantisce un percorso formativo organico e completo.

Appartenenza a una rete

La nostra scuola dell’infanzia fa parte di Liberi di Educare, una rete di scuole al servizio dell’educazione, nelle quali si propone un progetto educativo unitario, dal nido alla scuola secondaria.